Business Intelligence e ricerche OSINT: la nuova frontiera delle investigazioni da remoto

La Business Intelligence, considerata l’abbondanza di informazioni e la sempre più diffusa presenza di dati online, ha segnato un profondo cambiamento anche in ambito investigativo.

 

L’intelligenza artificiale, il Machine Learning e l’analisi dei Big Data, nell’era digitale offrono nuove tecnologie per le ricerche OSINT rendendo l’Open Source INTelligence un potente e preziosissimo alleato in svariati campi.

 

I report con approfondimento da ricerca OSINT sono frutto di un vero e proprio processo investigativo con raccolta, analisi ed interpretazione di informazioni da fonti pubbliche, sempre più presenti in rete, come ad esempio nei social media, nei blog, nei forum o più genericamente nei siti web ed in altre fonti aperte.

 

Tutti i dati raccolti ed analizzati concorrono a dare un quadro del target in funzione dello scopo che ci si era prefissi: conoscere e profilare le di lui frequentazioni, sapere quanti più possibili luoghi frequentati, le correlazioni tra il target e terzi…

 

Le ricerche con metodologia OSINT si distinguono da altre forme di intelligence perché ottenute da fonti lecitamente accessibili al pubblico illimitato senza violare la legge.

 

In buona sostanza, l’Open Source Intelligence prevede un vero e proprio processo di raccolta di dati i quali poi, dopo essere stati attentamente selezionati e analizzati possono essere assemblati in un report conclusivo.

 

La fase finale, c.d. di reportizzazione, è tra le più delicate e deve quanto più attenersi ai dati raccolti, evitando ogni dato non riscontrabile e frutto di mere deduzioni degli analisti, così da eludere quelli che possono essere falsi positivi o falsi negativi.

 

La Business Intelligence è quindi sempre più importante per le aziende e tramite mirate ricerche OSINT è possibile ottenere informazioni approfondite sulla situazione reputazionale di clienti, fornitori, dipendenti, soci, competitor e così via.

 

Servizisicuri.com vanta un team di esperti analisti con comprovata esperienza nel raccogliere, incrociare, filtrare ed analizzare i risultati delle ricerche di Business Intelligence.

 

La Business Intelligence, anche tramite le ricerche con metodologia OSINT, può quindi essere d’aiuto nel monitorare l’immagine della propria azienda, o quella personale e dei dipendenti o aspiranti tali.

 

Il ricorso a strumenti d’analisi OSINT può essere d’ausilio e consentire d’evitare azioni legali future derivanti da scelte strategiche sbagliate e quindi da ripercussioni negative sulle più delicate attività di business.
 
I report della LINEA INTELLIGENCE di Servizisicuri.com sono il risultato di un giusto mix tra software di data mining e analisti specializzati in ricerche con metodologia OSINT e SOCMINT.
 
Servizisicuri.com con LINEA INTELLIGENCE mette a disposizione diversi servizi di analisi reputazionale, frutto di ricerche con metodologie e strumenti innovativi OSINT costantemente aggiornati.
 
La LINEA INTELLIGENCE è di grande aiuto agli imprenditori e ai loro manager nella ricerca d’informazioni in capo al target indicato, sia in Italia che all’estero:
 
– Screening dipendenti/soci/fornitori/clienti/competitor;
– Monitoraggio immagine aziendale (anche propria);
– Reputational Profile;
– Situazione reputazionale soci/fornitori/clienti;
– Verifica Curriculum.
 
Per approfondimenti o per un preventivo personalizzato gratuito, chiama subito Servizisicuri.com al numero 02 83417718 oppure compila il modulo che trovi cliccando qui.
 
 
 
 
 
 
 
Servizisicuri.com-logo
Legal

2023 © Servizisicuri.com - All Rights Reserved - P.IVA: 08215860969 - Licenza Prefettizia 14567/12B15E area OSP 1° ter.