Indagini Antifrode Assicurativa: la verifica delle correlazioni

Nell’ambito delle indagini antifrode assicurativa, trova particolare evidenza la verifica delle correlazioni tra le parti coinvolte in un sinistro.

La frode assicurativa, purtroppo, è un reato sempre più diffuso e non riguarda solo le RC Auto, ma anche le assicurazioni contro i furti, gli incendi e gli infortuni.

Riconoscere e provare una truffa può rivelarsi essere un’ardua impresa: per questa ragione, le Compagnie di Assicurazione sono solite incaricare Agenzie Investigative specializzate in indagini antifrode assicurativa.

Quella che ormai è diventata la piaga delle frodi assicurative è talmente rilevante da aver indotto l’IVASS ad attivare e popolare l’Archivio Informatico Integrato Antifrode, un vero e proprio database in grado di rilevare un potenziale rischio di frode.

Inoltre, per contrastare il dilagare delle frodi assicurative, le Compagnie hanno l’onere di segnalare annualmente all’IVASS le attività svolte per arginare questa piaga dilagante.

Servizisicuri.com, Agenzia Investigativa in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza, affianca le Compagnie di Assicurazione, tutelandone gli interessi patrimoniali, nella gestione efficace del processo di contrasto alla frode.

Grazie anche alla verifica delle correlazioni tra le parti coinvolte in un sinistro, Servizisicuri.com è d’ausilio nella ricerca, acquisizione e verifica di tutti gli elementi utili ad accreditare o squalificare l’ipotesi di reato e a raccogliere i supporti necessari per un eventuale ricorso all’autorità giudiziaria.

L’attività di verifica delle correlazioni, esperita mediante metodologia OSINT e l’ausilio di tools per le indagini digitali, è volta a rilevare eventuali correlazioni digitali, o di qualsivoglia altra natura, tra le parti coinvolte in un sinistro.

L’OSINT è una disciplina dell’Intelligence che si occupa di ricercare, valutare e analizzare informazioni pubblicamente disponibili, seppur con differenti tipologie di accesso, non protette da classifiche di sicurezza, nè acquisite tramite mezzi illegali, clandestini o confidenziali.

L’efficiente organizzazione della Divisione Investigativa di Servizisicuri.com, sezione Antifrode Assicurativa, è la risposta alla richiesta di informazioni investigate certe e affidabili, acquisite in tempi rapidi nell’interesse della Compagnia Assicurativa stessa.

Per approfondimenti, o preventivi personalizzati gratuiti, contatta subito Servizisicuri.com, in possesso di regolare Licenza ex art. 134 T.U.L.P.S., clicca qui.

 

 

 

 

Il partner ideale per ogni esigenza a tutela del credito e
delle indagini aziendali a difesa del tuo patrimonio.

Aderente a FEDERPOL

2023 © Servizisicuri.com - All Rights Reserved - P.IVA: 08215860969 - Licenza Prefettizia 14567/12B15E area OSP 1° ter.