Servizisicuri.com con sede legale a Milano, ma piena operatività in tutta Italia, fornisce, a fronte di un diritto giuridicamente rilevante da tutelare o difendere, un innovativo e funzionale servizio di Digital Forensics.

Servizisicuri.com, in possesso di regolare licenza investigativa ed in collaborazione con i più affermati Digital Forensics Expert, mette infatti a disposizione un professionale servizio di Digital Forensics.

Servizisicuri.com dispone di un team di professionisti specializzati nel delicato settore delle Indagini Forensi e dell’Informatica Forense, così come delle investigazioni digitali e dell’analisi forense dei dati.

La Digital Forensics di Servizisicuri.com, esercitata nel massimo rispetto delle norme di legge tutte, può essere di ausilio ad aziende e Studi Legali, tanto in fase preventiva (intelligence e sicurezza informatica), quanto in un eventuale giudizio, come CTP.

La Digital Forensics o, se si preferisce, Scienza Forense è una disciplina volta all’individuazione, alla raccolta ed alla preservazione di indizidati e prove digitali contenuti in qualsivoglia “device” informatico, come ad esempio uno smartphone, un tablet, una telecamera, una fotocamera digitale, oppure un server, un navigatore satellitare, un sistema di riconoscimento automatico di immagini e/o un riconoscimento vocale, ecc.

La Digital Forensics può essere un valido ausilio nello svolgimento dell’attività investigativa.

Quando la Scienza Forense viene applicata nell’analizzare un computer, allora è chiamata Computer Forensics. La Network Forensics, invece, si occupa dell’analisi dei flussi di dati nelle reti, mentre la Mobile Forensics la si applica nell’analizzare i dispositivi mobile.

In Italia, con la Legge 48 del 18/03/08, sono state introdotte una serie di norme che regolamentano l’acquisizione, la corretta conservazione e l’analisi delle prove digitali, affinché siano producibili in giudizio, sia nel processo civile che nel processo penale.

In quest’ultimo periodo, l’importanza della prova informatica (Digital Evidence) sta crescendo in maniera esponenziale. L’ambito applicativo della normativa sull’informatica forense, non si applica infatti solamente ai reati “puramente” informatici, ma anche ai reati “spuri”, quelli commessi mediante l’ausilio di mezzi informatici.

Di seguito alcuni dei campi in cui i Digital Forensics Expert fiduciari di Servizisicuri.com possono assistervi:

  • – Monitoraggio reti aziendali h24 365/365
  • Acquisizione di dati da dispositivi digitali, secondo metodologia forense.
  • Ping-Back per analizzare a ritroso eventuali intrusioni abusive e/o attività fraudolente ed identificarne gli autori
  • Duplicazione forense
  • Estrazione fisica e logica da Mobile Device
  • Recupero dati cancellati o nascosti.

Per un preventivo gratuito o per richiedere maggiori informazioni sull’analisi forense di dati digitali di Servizisicuri.com, contattaci senza impegno cliccando qui e lasciando i tuoi recapiti, un nostro funzionario ti ricontatterà il prima possibile.