L'identikit del debitore: maschio, 40-50 anni, lavoratore o pensionato

Un recente studio dell’Osservatorio Statistico di Servizisicuri.com, società di informazioni per recupero crediti, in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza, consente di profilare il debitore italiano medio: maschio, tra i 40 ed i 50 anni, con un’attività lavorativa o titolare di trattamenti pensionistici diretti, con almeno un conto corrente intestato.

La ricerca è stata effettuata, in forma aggregata, sulle persone fisiche debitrici, presenti sul territorio nazionale italiano, in capo alle quali sono state richieste informazioni per recupero crediti nel corso del 2018.


I dati raccolti da Servizisicuri.com, esclusivamente in forma aggregata e pertanto anonima, mostrano uno scenario, quello del recupero credito, di sempre maggior rilievo.


Con finalità di recupero crediti, il bene pignorabile più individuato, nel corso del 2018, è stato il conto corrente, bancario o postale. Oltre l’80% dei debitori, infatti, è risultato essere intestatario o cointestatario di almeno un conto corrente.


Dall’elaborazione dei dati, in forma aggregata, è inoltre emerso che almeno il 50% delle persone fisiche debitrici, nel corso del 2018, svolgeva attività lavorativa di natura subordinata e/o era titolare di trattamenti pensionistici diretti.


Identificare univocamente il datore di lavoro di un debitore o l’Ente erogante la pensione, così come individuare l’Istituto di Credito o l’Ufficio Postale ove intrattiene rapporti di conto corrente, è di basilare importanza ai fini di un esaustivo recupero del credito.


Da sempre, Servizisicuri.com mette a disposizione di tutti gli Avvocati, in Convenzione con Cassa Nazionale Forense, ed i loro assistiti creditori, gli strumenti informativi investigati finalizzati ad individuare ogni bene, mobile e/o immobile, intestato o cointestato al debitore, utilmente aggredibile.


Per maggiori informazioni sui principali servizi informativi per recupero crediti erogati da Servizisicuri.com, o per un preventivo personalizzato e gratuito, chiama senza alcun indugio lo 02 83417718 oppure scrivi a info@servizisicuri.com ti risponderà un funzionario a te dedicato.





Servizisicuri.com-logo
Legal

2023 © Servizisicuri.com - All Rights Reserved - P.IVA: 08215860969 - Licenza Prefettizia 14567/12B15E area OSP 1° ter.